Il Mac, durante il 2016, è stato attaccato da molti Malware. Ce lo dice una ricerca effettuata da McAfee Labs che approfondisce i dati su quanti virus sono avvenuti nel corso del 2016.

Il Mac, è il computer prodotto dalla Apple che come molti altri sistemi operativi può contrarre malware. I malware sono un qualsiasi tipo di software che può danneggiare o infettare un computer o qualsiasi altro dispositivo elettronico. McAfee Labs uno degli antivirus utilizzati per Mac, in un report ha approfondito il quadro della situazione.

Nel rapporto la divisione di ricerca delle minacce di Intel Security ha descritto gli attacchi avvenuti di malware nel 2016. Secondo le statistiche c’è stato una crescita degli attacchi del 744% rispetto allo scorso anno. Un numero davvero preoccupante se si considera quanto siano pericolosi questi malware o adware tanto da “mettere ko” i Mac.

 

McAfee Labs inoltre sostiene che durante l’anno appena concluso ci sono stati oltre 630 milioni di questi attacchi e “solo” 460.000 hanno colpito i sistemi Mac OS. All’interno di questi numeri bisogna anche considerare con solo i malware e gli adware ma anche i ransomware. I ransomware sono i più pericolosi sono in grado di risalire ai dati più importanti e alle password.

Per evitare di scontrarsi con questi virus è importante installare antivirus certificati ed eventualmente non aprire mail se provenienti da indirizzi sconosciuti.

Per saperne di più sul report vi lasciamo il link in allegato: clicca qui

 

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale Yuotube: iTechmania.