Clips è finalmente disponibile per il download per tutti i dispositivi supportati. L’applicazione perfetta per l’editing di foto e video è ora scaricabile gratuitamente su App Store.
Clips è una di quelle applicazioni disegnate e realizzate completamente da Apple. Questa app si era celata dietro la scritta “we’ve got something for you” sul sito ufficiale di Apple qualche settimana fa. Per molto tempo vi era la scritta “In arrivo” con una data non precisata. Oggi, finalmente, è disponibile per il download gratuito su App Store.Per scaricarla clicca qui Clips è compatibile con tutti i dispositivi che montano la versione di iOS 10.3 o successivi. All’appello dei dispositivi compatibili con questa applicazione sono annoverati:
- iPhone 5s
- iPhone SE
- iPhone 6 e iPhone 6 Plus
- iPhone 6s e iPhone 6s Plus
- iPhone 7 e iPhone 7 Plus
- iPad mini 2
- iPad mini 3
- iPad mini 4
- iPad Pro 12,9″
- iPad Pro 9,7″
- Il nuovo iPad
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPod Touch 6th generazione
Come abbiamo scritto precedentemente, si tratta di un’applicazione interamente dedicata all’editing di foto e video con funzionalità davvero innovative ed interessanti. Tra le novità possiamo includere:
- Cogli il video: gira un video seguendo l’ispirazione del momento o scegli foto e filmati dalla tua libreria: ci vuole un attimo.
- Detto scritto: con “Titoli live” trasformi le tue parole in scritte animate: ti basta parlare mentre stai registrando. E puoi scegliere tra tanti stili, tutti in sync con la tua voce.
- E ora vale tutto: scegli un filtro cool o divertente, trascina un’emoji, aggiungi fumetti o freccine. Poi crea l’atmosfera giusta con un po’ di musica: la colonna sonora si adatta da sola alla lunghezza del video.
- A ognuno il suo post: Clips riconosce le facce che compaiono nel tuo video e ti suggerisce con chi condividerlo: per mandarlo con Messaggi ti basta fare tap su un nome.