Soundcloud inserisce su iOS il supporto Chromecast. Quest’ultimo in passato era già disponibile per l’app ma non per il sistema operativo Apple.

Soundcloud nota applicazione utilizzata per ascoltare la musica permetterà di condividere i contenuti della app iOS su dispositivo con protocollo Chromecast. Una funzione che in precedenza non era possibile utilizzare su iOS mentre su Android era già presente da due anni.

E’ una funzione premium che fa parte dell’ abbonamento SoundCloud Go+. Al momento non è attivabile in Italia ma solo in alcuni paesi europei tra cui ad esempio regno Unito.

Qui di seguito vi lasciamo un estratto del comunicato ufficiale:

”  Da questo momento in poi gli utenti con un abbonamento SoundCloud Go + potranno trasmettere il loro intero catalogo completo attraverso Google Chromecast. Inoltre abbiamo deciso di attivare anche la riproduzione condivisa, in modo tale che più utenti possano controllare i brani in riproduzione.”

Sono stati inoltre inseriti ( anche per l’ Italia), i miglioramenti alle correzioni di bug ed alcuni miglioramenti in quanto prestazioni.

L’ applicazione si può scaricare gratuitamente da App Store tramite questo link e da Android tramite questo:

Sono necessarie le visioni iOS 8.0 o versioni successive per eseguire il download. E’ compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch.

Curiosità su SoundCloud: è un sito web che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica. Il suo quartiere generale ha sede a Berlino, dove fu fondato da Alexander Ljung ed Eric Wahlforss nel mese di ottobre ( 2008). Soundcloud Go+ invece è un abbonamento premium che ti consente di espandere il proprio catalogo, ascoltare la musica offline e tanto altro ancora alla modesta cifra di 9,99 al mese. Basterà scaricare l’ applicazione ed iscrivere un account per poter ascoltare o distribuire la musica.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sula nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechamania.