Huawei ha oggi presentato il proprio Annual Report 2016 che illustra i risultati finanziari dell’azienda dell’anno da poco trascorso.
L’Annual Report 2016 ha subito evidenziato una elevatissima crescita della società nei tre diversi settori rispettivamente: Carrier, Enterprise e Consumer.
Il fatturato dell’azienda ha avuto un incremento del 32% rispetto all’anno 2015 sfiornado circa i 75,1 miliardi di dollari. L’utile netto si è incrementato dello 0,4% sfiornado i 5,3 miliardi di dollari. Che ne pensate ? Huawei sta veramente crescendo di anno in anno e continuerà sicuramente a farlo dato che l’azienda ha investito 11 miliardi di dollari nelle attività di sviluppo. Andiamo adesso ad evidenziare i tre settori Carrier, Enterprise e Consumer:
- Il Carrier Business Group ha avuto un incremento del 24% rispetto al 2015 registrando una somma pari a 41,8 miliardi dollari.
- L’Enterprise Business Group ha avuto una crescita del 44% registrando un fatturato di 5,9 miliardi di dollari
- Il Huawei Consumer Business Group ha avuto una crescita del 44% e un fatturato di 25,9 miliardi di dollari e pensate che ha distribuito 139 milioni di smartphone nel solo anno 2016
Il CEO di Huawei Eric Xu ha cosi commentato questi grandiosi risultati:
“Nel 2016, Huawei ha confermato la propria strategia e raggiunto una solida crescita. Il mondo digitale è in continua evoluzione e si creano enormi opportunità di business in tutti i settori, aprendo nuove frontiere anche nell’industria ICT. Intendiamo mantenere sempre il cliente al centro e supportare la trasformazione digitale in tutti gli ambiti industiali, al fine di creare valore per i nostri clienti e per continuare a crescere in modo sostenibile in futuro”.
I risultati sono stati infini revisionati da parte di KPMG e potete visualizzarli cliccando qui