Galaxy S8, arrivano nuove informazioni svelate da Winfuture. Il cellulare della Samsung verrà presentato ufficialmente i l29 marzo all’evento Galaxy Unpacked 2017.
Galaxy S8, Fra tre giorni ci sarà l’evento Galaxy Unpacked 2017 in cui verrà presentato ufficialmente il nuovo telefono della Samsung. Da quando è stata annunciata la presentazione del cellulare, molte indiscrezioni sul dispositivo sono state rivelate. Non ci sarà perciò l’effetto sorpresa che volevano provocare, in quanto, molte informazioni sono già note. Con l’ arrivo della notizia di Winfuture si conferma che non ci sia davvero più nulla da svelare.
Il blog tedesco ha riportato ulteriori dettagli ed informazioni sul dispositivo con tanto di immagini inedite allegate dello smartphone in tutte le colorazioni. Galaxy s8 in quanto caratteristiche tecniche avrà il focus sul display “pieno di dettagli e ricco di colori”: 5,8 e 6,2 pollici per S8 ed S8+, in entrambi i casi WQHD+ (2.960 x 1.440 pixel, 18,5:9 ). Il processore in Europa sarà l’Exynos 8895, che abbiamo già visto tenere il passo con Snapdragon 835, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile, UFS 2.0.
Il sensore posteriore della fotocamera sarà un 12 megapixel f/1.7 con pixel da 1,4 μm, con OIS, in cui combinerà l’autofocus laser. La fotocamera frontale sarà di 8 megapixel, sempre f/1.7, con autofocus, ed al suo fianco ci sarà uno scanner dell’iride “ ultrasensibile”, usato per sbloccare il dispositivo. Avrà come ormai molti dispositivi cellulari il lettore di impronte digitali. Quest’ultimo sarà anche in grado di aprire o chiudere le app.
Entrambi i cellulari Galaxy S8 ed S8+ sono certificati IP68, ovvero hanno la capacità di sopportare fino a 30 minuti d’ immersioni ad un metro e mezzo di profondità. Sono dotati di speaker stereo, LTE fino a 450 Mbit/s, Bluetooth 4.2 e NFC, USB Type-C e jack audio.
Per quanto riguarda le batterie saranno: 3.000 mAh su Galaxy S8, e probabilmente 3.500 mAh su Galaxy S8+, anche se i vari componenti (display e CPU su tutti), promettono di essere migliori rispetto a quelli precedenti. Ultima caratteristica tecnica riguarda lo spessore e il peso che sarà circa 8 mm in entrambi, e di circa 151 grammi per S8. Si presume che il Galaxy S8+ peserà un pelo di più.
I prezzi saranno come sempre piuttosto alti, infatti, il Galaxy S8 costerà 829€ mentre Galaxy S8+ 929 €. Samsung aggiungerà inoltre Guard S8, che offrirà assistenza remota con sostituzione gratuita del display (solo una volta) e riparazioni ultra veloci. Questo servizio però sarà disponibile solo in alcuni mercati, dovremo perciò attendere il comunicato ufficiale per l’Italia per esserne sicuri.
L’evento si svolgerà mercoledì 29 marzo alle ore 17 e chi vorrà lo potrà seguire dalla app.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.