Clips è l’applicazione di Apple dedicata al mondo dell’editing digitale. Purtroppo però sarà compatibile con iOS 10.3 o versioni successive.

Clips è la nuova applicazione dedicata al mondo dell’editing di foto e video. Ideata da Apple ha fatto il suo ingresso sul sito ufficiale solamente pochi giorni fa. Tra le varie funzionalità è possibile notare:

  • Cogli il video: gira un video seguendo l’ispirazione del momento o scegli foto e filmati dalla tua libreria: ci vuole un attimo.
  • Detto scritto: con “Titoli live” trasformi le tue parole in scritte animate: ti basta parlare mentre stai registrando. E puoi scegliere tra tanti stili, tutti in sync con la tua voce.
  • E ora vale tutto: scegli un filtro cool o divertente, trascina un’emoji, aggiungi fumetti o freccine. Poi crea l’atmosfera giusta con un po’ di musica: la colonna sonora si adatta da sola alla lunghezza del video.
  • A ognuno il suo post: Clips riconosce le facce che compaiono nel tuo video e ti suggerisce con chi condividerlo: per mandarlo con Messaggi ti basta fare tap su un nome.

La curiosità di potere scaricare ed utilizzare questa particolare applicazione è davvero molto alta. Il sito ufficiale reca ancora la scritta “in arrivo”. Purtroppo Clips non è in arrivo per tutti.

Clips può essere usufruita solamente dai dispositivi che montano iOS 10.3 o versioni successive.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.