Gmail è un nome che viene immediatamente associato al client di posta elettronica. Google ha annunciato la sua introduzione nel mercato dei pagamenti online.

Gmail è uno dei client di posta elettronica più diffusi ed utilizzati al mondo. Al suo interno è possibile usufruire di numerosi servizi come condivisione di file, calendari e fotografie. Google però ha annunciato la sua introduzione in un nuovo mercato che conta diversi miliardi di dollari. Il mercato dei pagamenti online è attualmente comandato dal colosso creato da Elon Musk. Paypal risulta attualmente uno dei migliori e più sicuri metodi di pagamento online presenti sui nostri dispositivi.

Attualmente Gmail permette di inviare e ricevere denaro proveniente da tutto il mondo con la semplicità di pochissimi clic. Nessun costo di commissione e una semplicità ragguardevole faranno di questo servizio un grosso competitor dei servizi attualmente utilizzati.

Purtroppo però, quello di Gmail, è ancora in via di sperimentazione pubblica. Nell’utilizzo di questo servizio vi sono alcune forti limitazioni che rendono Gmail ancora debole agli occhi della concorrenza. Gmail può essere utilizzato per i pagamenti solamente per i possessori di smartphone android che si trovano in America. Attualmente non è possibile sapere quando questo servizio arriverà anche per gli utenti iOS di tutto il mondo.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.