Windows Vista è destinato a scomparire per sempre. Il giorno 11 Aprile 2017 questo sistema operativo non verrà più aggiornato da Microsoft.
Windows Vista entrerà nel dimenticatoio tra meno di un mese. A partire dall’11 Aprile 2017 questo sistema operativo non riceverà più alcun aggiornamento da parte di Microsoft. Seppur il suo utilizzo attualmente si aggira attorno al 2%, Microsoft ci tiene a segnalare la notizia.
Windows Vista è uno dei sistemi operativi meno riusciti della storia di Microsoft. Arrivato poco dopo il famosissimo XP non è riuscito a farsi accettare dagli utenti. Numerosi erano i bug e le limitazioni alle funzionalità di questa versione. Microsoft ora fa sapere che i terminali con questo sistema operativo saranno più vulnerabili a minacce e da virus.
Chi utilizza ancora questo sistema operativo è meglio che inizi a prendere in considerazione l’aggiornamento ad un sistema già aggiornato. Sicuramente gli utenti non sentiranno la mancanza di Vista e come darli torto sinceramente.Ci teniamo a precisare che i terminali con Windows Vista continueranno a funzionare nella loro totalità. Sarà ancora possibile usufruire di tutta la sua funzionalità ma quando navigheremo su internet sarà più probabile incorrere in Malware e Virus. Anche Windows 7 non riceverà più aggiornamenti nel breve tempo?