iPhone 8 è lo smartphone più chiacchierato online e non. A pochi mesi dall’evento ufficiale Apple sembra che questo smartphone non sarà come lo abbiamo immaginato.

iPhone 8 dovrà ancora essere presentato al mondo ma in rete circolano già diversi rumors contraddittori. Fino ad oggi si era pensato che il display dello smartphone potesse subire un radicale cambiamento. Da mesi si parla di un display edge to edge senza cornici. Oggi invece i rumors affermano il contrario.

Alcuni analisti affidabili confermano la presenza di schermi OLED ad altissima definizione ma probabilmente non vedremo alcun edge to edge. Più verosimilmente vedremo uno smartphone molto simile ad LG G6. iPhone 8 avrà le stesse dimensioni di sempre ma il display sarà leggermente più allungato. Questo potrebbe facilitare molte funzionalità ma potrebbe anche influire in maniera importante sulla batteria. Schermi più nitidi e più grandi consumano sempre più batteria. Lo spazio fisico in cui inserire una batteria più capiente sembra non esserci per cui l’unica via possibile sarà l’ottimizzazione del sistema operativo.

Con questa mossa Apple potrebbe deludere moltissimi utenti che chiedevano a gran voce uno smartphone senza cornici. Ricordiamo però che quanto riportato fa affidamento a rumors circolanti nella rete. Apple non ha né confermato né smentita quanto sopra riportato. Non ci resta che attendere l’evento ufficiale di Settembre.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.