WhatsApp ha voluto seguire il trend del 2017 integrando le storie all’interno dell’applicazione. Invece di aumentare l’appeal dell’app sembra avere avuto l’effetto contrario.
WhatsApp ha voluto adeguarsi al trend del 2016 e del 207 integrando le storie nell’applicazione. Invece di aumentare l’appeal e gli utenti dell’app sembra avere avuto l’effetto contrario. Dopo qualche settimana dall’attivazione del servizio, sono moltissimi gli utenti che non l’hanno mai utilizzato. La motivazione di questo scarso interesse?
Sicuramente perché l’applicazione è solo un app di messaggistica istantanea e non un social network. Durante quest’anno abbiamo visto l’integrazione delle storie all’interno di ogni social network esistente. Da Facebook ad instagram e ora anche Messenger le storie hanno saputo aumentare la fama dei social. Arriva oggi la decisione ufficiale di eliminare questa funzione poco voluto e scarsamente utilizzata.
Purtroppo non sappiamo ancora quando le storie verranno definitivamente cancellate all’interno dell’app. E’ possibile però sapere che non ci vorrà molto. Al loro posto sembra che dovrebbero ritornare i vecchi status scritti. WhatsApp ha voluto andare in contro alla moda del momento suscitando però l’effetto contrario. A mio avviso questa applicazione è nata per le chat e cosi dovrebbe rimanere per sempre. Sicuramente potrebbero pensare a qualche funzionalità aggiuntiva invece delle storie.