iOS 10.3 sembra ormai pronto per essere rilasciato definitivamente. All’appello manca solamente l’ultima beta prevista per settimana prossima. Nel giro comunque di pochi giorni questo aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti. Ad aspettarci cè un pericolo inatteso.
iOS 10.3 è alle porte. Nel giro di pochi giorni questo nuovo sistema operativo sarà scaricabile ufficialmente su tutti i dispositivi supportati. Tra le novità ricordiamo la possibilità di localizzare le Airpods grazie alla funzione di “Find My Airpods”. Verrà data la possibilità agli sviluppatori di poter rispondere alle recensioni rilasciate dagli utenti nell’App Store.
Oltre a queste funzionalità vi è anche una caratteristica molto importante che però è nascosta agli utenti. iOS 10.3 porta con sé il passaggio ad un nuovo format di archiviazione dati. La possibilità quindi di perdita di fotografie e video all’interno del dispositivo questa volta è molto alta. Un modo per correre ai ripari esiste ed è anche molto semplice.
iTechmania consiglia sempre di effettuare un backup dell’intero dispositivo prima di procedere a qualsiasi aggiornamento. In questo caso però il consiglio è ancora già marcato. Consigliamo VIVAMENTE di effettuare un salvataggio dati prima di aggiornare il dispositivo ad iOS 10.3.
In questo modo, in caso di complicazioni, non perderemo alcun dato e potremo continuare ad utilizzare il nostro dispositivo in tutta tranquillità.