Motorola ha presentato, durante l’evento odierno, i suoi due nuovi smartphone che proseguono la tanto amata serie low cost iniziata con Moto G. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Anche Lenovo ha fatto la sua bellissima figura oggi durante l’MWC, presentando i nuovi G5 e G5 Plus con brand Motorola.

MOTO G5

Il primo dei due smartphone è il meno potente dei due. Il design è un mix tra smart ed eleganza, con dimensioni pari a 144.3 x 73 x 9.5 mm. Sotto la scocca troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 430, un octa-core ad 1.4 GHz di clock, con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili tramite microSD. Il display è un 5 pollici di diagonale, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Troviamo un ottimo comparto fotocamera (soprattutto se rapportato alla fascia di prezzo in cui viene venduto lo smartphone), si ha un sensore da 13 MegaPixel con apertura focale f/2.0 per la fotocamera posteriore ed un sensore da 5 MegaPixel con apertura focale f/2.2 per la fotocamera anteriore. La batteria è da 2.800 mAh, è rimovibile e supporta la ricarica rapida TurboPower, davvero niente male! La versione di Android è la 7.0 Nougat, supporta il Dual SIM ed il prezzo è di soli 199 Euro al lancio.

MOTO G5 PLUS

Passando alla versione Plus troviamo un hardware più potente. Il design è il medesimo, ma variano le dimensioni e si passa a 150.2 x 74 x 9.7 mm. Analizzando la scheda tecnica troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 625, con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, anch’essi espandibili tramite microSD. Il display è un 5.2 pollici di diagonale, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Passando alla fotocamera troviamo un sensore da 12 MegaPixel (eh si, è scesa la risoluzione) con apertura focale f/1.7 da 1.4 micron per la fotocamera posteriore e lo stesso sensore del G5 per quanto riguarda la fotocamera anteriore. La batteria è da 3.000 mAh e supporta la ricarica rapida TurboPower. La versione di Android è la 7.0 Nougat, supporta il Dual SIM ed il prezzo è di soli 299 Euro al lancio.

Infine, su entrambi gli smartphone troviamo:

  • Corpo in alluminio
  • Resistenza all’acqua
  • Sensore di impronte digitali

Sulla versione Plus troviamo anche:

  • Connettore microUSB
  • Chip NFC
CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish