Siri sta per prepararsi ad un consistente miglioramento previsto con l’uscita del prossimo dispositivo. Tra le funzionalità aggiuntive è previsto anche il funzionamento offline.
Siri è stato uno degli assistenti vocali più avanzati presente su smartphone e tablet di casa Apple. Gli assistenti vocali hanno avuto la forza di attirare l’attenzione di numerose aziende e di attrarre forti investimenti nel settore. Numerosi competitor hanno sviluppato delle valide alternative all’assistente vocale più famoso del mondo. Molto spesso si è dimostrato come gli assistenti competitor, in alcune situazioni, siano anche molto più intelligenti di Siri.
Apple sembrava aver ormai abbandonato l’idea di portare un po’ di intelligenza sui suoi smartphone ma arriva ora la smentita. Siri non ha mai perso interesse nel team Apple tantè che ora subirà un netto miglioramento. L’attenzione della stampa si è focalizzata sulle varie acquisizioni di aziende avanzate nel settore da parte di Cupertino. Da qualche mese ormai girà la voce circa di un forte potenziamento all’intelligenza del prossimo assistente vocali di Apple.
Non è ancora dato sapere nello specifico quali saranno le migliorie che verranno introdotte. I rumors parlano della possibilità di funzionamento offline andando ad integrarsi completamente con lo smartphone. Questa notizia né smentita né confermata ha destabilizzato numerosi utenti che hanno previsto una forzatura nel cambiare lo smartphone con la prossima di generazione di iPhone. Affinché questa funzionalità sia implementata scorrono nuovi componenti hardware in grado di sostenere la funzione. Molto probabilmente infatti la modalità offline avrà luogo solamente sulla prossima generazione di iPhone.