Facebook sta sviluppando l’omonima applicazione adatta a TvOS per essere usufruita su Apple Tv. Ma è veramente comodo consultare i social tramite la tv?
Facebook è il social network più diffuso al mondo. Ogni giorno sono milioni gli utenti che affidano a questa app le conversazioni tra parenti ed amici. Oramai questa piattaforma è profondamente diffusa e radicata su molti sistemi operativi: dai mobile a quelli di computer. Facebook starebbe lavorando sullo sviluppo dell’applicazione da dedicare a tutte le Apple Tv. Probabilmente sarà possibile usufruire del social attraverso la televisione intelligente di casa Apple.
L’applicazione, supportata solamente da Apple Tv di quarta generazione, sarebbe anche a buon punto. Infatti sembrerebbe che la sua uscita sia imminente. Potrebbe avvenire addirittura nel giro di qualche settimana. Ma una domanda viene spontanea porsela. E’ davvero comodo consultare i social network tramite la tv?
La risposta scontata e ovvia è assolutamente no. Sarebbero molti secondo gli utenti gli aspetti negativi di questa scelta.
- lentezza del servizio
- utilizzo del telecomando non veloce
- la televisione viene usata per altri scopi
Attualmente gli utenti preferiscono consultare il proprio profilo di facebook tramite i propri smartphone. Utilizzare quindi i social network dalla televisione non sembra la scelta giusta secondo gli utenti.