Le cuffie veramente Wireless di Apple, le AirPods, sembra siano un successo: il 26% del mercato è loro.
Notiziona per la l’azienda della mela morsicata: è stato detto che le AirPods han raggiunto una quota pari al 26% del mercato delle cuffie wireless in quel brevissimo lasso di tempo che va dalla loro messa in vendita ad oggi. Insieme a Beats che ha una quota pari a circa il 15%, Apple si ritrova ad avere, circa un totale del 40% del mercato.
Oggi, però, NPD afferma che quei numeri dipingono un quadro fuorviante, e la vera quota di mercato che le AirPods son riuscite ad accapparrarsi è più simile ad 2% in volume e del 3% in valore. Non vi è, si dice, una spiegazione semplice per l’enorme discrepanza.
Apple è stata in grado di catturare il 2 per cento del mercato in unità e il 3 per cento in dollari, con un unico prodotto nel suo mese d’esordio. Questo è significativo, data la vastità del mercato delle cuffie.
Apple sta fortemente promuovendo le AirPods con tre annunci pubblicitari separati . La maggior parte degli amanti della mela morsicata che hanno deciso di non effettuare l’acquisto, giustifica la decisione, sull’elevato prezzo delle cuffie, sui costi in caso di perdita di uno degli auricolari mentre una piccolissima fetta non vede ancora l’utilità di queste cuffie rivoluzionarie.