Nokia ha appena annunciato il suo ritorno nel mercato della telefonia mobile. L’azienda finlandese punta alla fascia media con uno smartphone non male.

Nokia ha appena confermato le voce che circolavano ormai da molto tempo. Il ritorno dell’azienda nel mercato dei dispositivi mobili è stata confermata ed il suo ritorno è imminente. Nokia 6 sarà il nome del prossimo smartphone della nota casa telefonica. Purtroppo per quanto riguarda il design di questo dispositivo non è ancora trapelato nulla. E’ stata però svelata la presunta scheda tecnica del Nokia 6.

  • Display: 5,5 pollici in Full HD (risoluzione 1920 x 1080 pixel) e vetro Corning Gorilla Glass 3 curvo da 2,5D
  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 430 con architettura in octacore e 1,5 GHz di frequenza; motore grafico di tipo Adreno 505, 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel,doppio led flash di tipo dual tone, apertura ƒ/2.0
  • Fotocamera anteriore: sensore frontale da 8 megapixel con 1.12um, lente grandangolare da 84˚ e apertura da ƒ/2.0
  • Caratteristiche doppio speaker, jack audio 3,5mm, supporto Dolby Atmos, amplificatore TFA9891 Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, LTE 4G, GPS, Bluetooth 4.1, USB OTG
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sensore per le impronte digitali Touch ID

Attualmente lo smartphone sarà commercializzato solamente in Cina ma è possibile che presto arrivi nel nostro continente. Alcuni rumors collocano questo dispositivo nella fascia media degli smartphone con un prezzo di 230 euro.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.