Google Pixel vanno incontro ai primi problemi. Migliaia gli utenti che dichiarano bug, problemi alla batteria ed alla fotocamera.

Google Pixel è uno degli smartphone più in voga al momento. Dopo il favoloso lancio di presentazione questi smartphone sono arrivati sul mercato superando le aspettative.

Dopo qualche mese di utilizzo però alcuni utenti iniziano a lamentare i primi problemi. Uno dei malfunzionamenti più citato riguarda la batteria. Troppo breve per alcuni mentre altri rivelano che gli smartphone si spengono al 30%. Questo problema è stato riscontrato anche da alcuni possessori di Nexus 6P. Probabilmente questa problematica è causata da un bug nella versione di Android Nougat. Colpiti anche gli LG G5 che hanno recentemente aggiornato a Nougat.

Altri utenti riferiscono che la fotocamera smette di funzionare dopo un breve utilizzo. Sembrerebbe che l’app dedicata non si apra più. Il 2016 è stato l’anno dedicato alle fotocamere degli smartphone. Molti modelli hanno implementato la doppia fotocamera mentre altri hanno apportato migliorie in questo campo. In uno smartphone in cui questo aspetto dovrebbe eccellere, il fatto che non funzioni risulta molto grave.

Anche la connettività 4G/LTE sarebbe stata colpita da una sorta di bug. In moltissime zone sembrerebbe che la connessione dati funzioni a rilento oppure che non funzioni proprio.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.