Dagli ultimi rumors emerge che il nuovo iPhone 8 avrà un modello con display OLED curvo e nuove features.

Il nuovo dispositivo di fascia alta di Apple, iPhone 8, adotterà un display OLED curvo, piuttosto che uno schermo piatto e potrebbe essere caratterizzato anche dalla nuova tecnologia touch-sensitive, secondo un rapporto pubblicato Domenica .

Diverse fonti hanno affermato che Apple sta progettando una versione “premium” di iPhone 7S/8 caratterizzata da un display OLED da 5,5 pollici da affiancare ai fratelli più piccoli che utilizzeranno dei display LCD tradizionali, ma la relazione sottolinea l’intenzione di Apple di utilizzare uno schermo curvo simile a quello adottato da Samsung, nel suo Top di Gamma, ovvero lo stesso pannello del Galaxy S7 , che è stato elogiato per aver la migliore visualizzazione e resa visiva tra gli smartphone presenti, ad oggi, sul mercato.

Galaxy-S7-edge-iphone-7-plus

“La versione OLED del nuovo iPhone sarà dotata di uno schermo OLED curvo in plastica – non in vetro -. Da Samsung display arriva la notizia che Samsung è in grado di fornire un po’ meno di 100 milioni di unità di display OLED curvi ad Apple,”.

Samsung sarà l’unico fornitore di Apple, nel 2017, a fornire all’azienda dei display OLED , con LG e Sharp tra le aziende che andranno ad aumentarela produzione per il 2018, ma l’ultimo rapporto indica che l’offerta limitata potrà effettivamente plasmare la differenziazione nella linea di iPhone del 10° anniversario che verrà celebrato il prossimo anno.

La fonte prosegue affermando che l’iPhone del prossimo anno non sarà pieghevole, ma al fine di impostare una netta distinzione dai telefoni di Samsung, potrebbe essere caratterizzato da una nuova tecnologia di rilevamento, che “consente al telefono di rispondere quando gli utenti toccano ogni lato del dispositivo”. Nessun’altra informazione è nota, ma la fonte rileva che Apple potrebbe in ultima analisi, decidere di non adottare questa tecnologia.

Altre voci suggeriscono la riprogettazione di iPhone che potrebbe portare l’inclusione della ricarica wireless e un corpo in vetro, nessun tasto Home fisico, e un display edge-to-edge, senza cornice con sensore di impronte digitali Touch ID e fotocamera.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN