Skype è stata aggiornata recentemente da Microsoft. Oltre a vari cambiamenti è stata aggiunta la possibilità di mandare videomessaggi.
Skype ha subito un importante aggiornamento nella giornata odierna. Microsoft ha attribuito all’applicazione una funzione di cui era priva e che ora casca a pennello.
Attualmente Skype permette di mandare videomessaggi a tutti i contatti. Siamo nel periodo natalizio e non sempre i propri cari, parenti ed amici sono vicini a noi. Questa applicazione ha permesso di mantenere un rapporto con le persone a noi lontane.
Usufruire di questa nuova funzionalità è davvero semplice. Sarà sufficiente toccare il fiocco di neve situato in alto a fianco del logo di Skype.
Questa modalità permette di sfruttare ambedue le telecamere.Quella posteriore e quella anteriore. In questo modo sarà possibile registrare “video selfie” oppure filmare il paesaggio.
Attualmente si è creata una sorta di competitività tra le app e le aziende più importanti al mondo. Da un lato vi è Microsoft con Skype e dall’altro Apple con FaceTime. Seppur Tim Cook aveva rassicurato gli utenti, Microsoft sembra essere il top player in questo mercato molto competitivo.
Ultimamente anche WhatsApp è entrata in questo mercato e dalla sua ha un aspetto molto importante. Essendo installata su milioni di smartphone di qualsiasi marca e non essendo tecnologia proprietaria, probabilmente diventerà il leader molto velocemente.