Dopo Facebook, Zuckerberg ha deciso di portare i video in diretta anche su Instagram. Vediamo tutti i dettagli.

Negli USA sono arrivati i video in diretta anche sull’altro social di proprietà di Mark Zuckerberg, ovvero Instagram. Non molto tempo fa era già stata portata la novità delle Stories, funzione subito molto apprezzata e sempre più utilizzata dagli utenti nel quotidiano.

L’introduzione dei Live Video, anche se solo negli States per ora, è stata notata da tanti utenti italiani (tra cui noi di iTechMania) proprio grazie al video in diretta creato da Kevin Systrom e Mike Krieger, i quali ricoprono i ruoli, rispettivamente, di  CEO e CTO del social.

Per quanto riguarda le modalità, per avviare un live video, ci basterà cliccare sulla piccola finestrella con la scritta Live, che troveremo sotto la foto del profilo nell’ormai conosciuta barra delle storie. Come già avviene su Facebook, anche su IG le dirette saranno commentabili da chiunque le guardi, in modo da creare una sorta di interazione tra gli utenti che trasmettono il video e coloro che, invece, lo guardano.

Per ora non ci sono notizie dell’estensione della funzionalità in altri Stati, tra cui l’Italia. Intanto, vi lasciamo al piccolo video di lancio di questa (vecchia) nuova funzione.

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish