Sbloccare iPhone senza codice non solo è possibile ma è addirittura semplicissimo. Per bypassare il blocco basterebbero dei semplici emoji.

Sbloccare iPhone senza codice sembra un problema ormai archiviato. Dopo l’introduzione di iOS 7 e la Activation Lock i furti di smartphone e di bypass del dispositivo sono diminuiti.

Dopo non molto tempo sembra però che sbloccare iPhone senza usare la password sia ancora possibile. A dimostrarlo è un video comparso in rete e condotto dai ricercatori del Vulnerabilità Labs. Oltre alla fattibilità del processo è la facilità che ha stupito molti utenti increduli.

Attraverso l’inserimento di alcuni emoji e blocchi schermo è possibile bypassare qualsiasi codice di accesso. Addirittura è possibile effettuare un ripristino del dispositivo senza conoscere la password di iCloud.

Fortunatamente Apple è già a conoscenza del problema ed è al lavoro per aggiustare questo bug nel meno tempo possibile. Probabilmente sarà il prossimo aggiornamento ad andare a riparare questa falla. iOS 10.2 è alle porte e sembra poter arrivare da un momento all’altro sui dispositivi iOS.

E’ sempre consigliabile aggiornare il sistema operativo alla versione già recente disponibile. In questo modo non solo si riparano eventuali bug ma il dispositivo ne giova anche. Probabilmente iOS 10.2 sarà disponibile per il download settimana prossima.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.