Una delle utility più famose, per gli utenti Apple, introduce il supporto, e quindi la personalizzazione, della Touch Bar.
Una delle applicazioni più popolari per i Mac è sempre stato BetterTouchTool. L’utility ha guadagnato popolarità poichè è riuscita a portare una serie di nuove opzioni e di features per il trackpad e la tastiera dei Mac. Ora, BetterTouchTool ha introdotto il supporto alla TouchBar dei nuovi MacBook Pro.
Evidenziato in un post sul blog, l’ultima versione alpha di BetterTouchTool permette agli utenti di aggiungere una manciata di nuove funzionalità per la Touch Bar. Se si ha familiarità con BetterTouchTool, il processo di personalizzazione della Touch Bar con l’utility è molto simile. La parte principale dell’interfaccia dell’applicazione è incentrata sull’assegnazione di funzionalità per varie icone presenti sulla Touch Bar.
Il nome della azione può essere personalizzato. È inoltre possibile aggiungere un’icona per il collegamento sulla Touch Bar e personalizzare il colore, rendendo più semplice il riconoscimento del pulsante. La maggior parte delle icone progettatie, tuttavia, sono in bianco e nero con l’eccezione delle schede.
Mentre alcuni hanno espresso disprezzo per la nuova Touch Bar di Apple, è con strumenti come BetterTouchTool che sarà veramente in evidenza la potenza del nuovo metodo di input. E’ importante notare che questa versione di BetterTouchTool è “molto alpha” e contiene alcuni bug. Anche se, è divertente per personalizzare il Touch Bar e renderlo così un metodo di input molto più potente. L’utility può essere scaricata gratuitamente da qui.