iTunes Connect chiuderà per ferie. Dal 23 al 27 Dicembre gli sviluppatori non potranno più aggiornare le app. Apple sollecita l’aggiornamento anticipato.
iTunes Connect va in feria. Dal 23 al 27 Dicembre Apple chiuderà il servizio per permettere le ferie ai dipendenti. In questo lasso di tempo gli sviluppatori non potranno più inviare gli aggiornamenti alle app.
Apple sollecita tutti gli sviluppatori di inviare eventuali aggiornamenti prima della data indicata per permettere al team di Cupertino di poterle visionare. Gli aggiornamenti potrebbero essere anche programmati entro e non oltre il 22 Dicembre.
Tutti gli altri strumenti potranno essere utilizzati tranquillamente. Ovviamente queste ferie a sorpresa di Apple non intaccheranno minimamente il consumatore di app finale. Tutte le applicazioni presenti nell’App Store continueranno a funzionare e presentare l’ultimo aggiornamento previsto.
Per chi ancora non lo sapesse: che cos’è iTunes Connect?
iTunes Connect è un sito web che consente a chi fornisce contenuti iTunes di gestirli sull’iTunes Store. Offre inoltre accesso ad iTunes Producer (un’app di Apple per preparare e inviare i contenuti), sconti sull’hardware, report finanziari, report su vendite e tendenze, e molto altro. Per usare iTunes Connect è necessario avere un ID Apple con una carta di credito valida registrata. Puoi usare lo stesso ID Apple che utilizzi per accedere al tuo account iTunes Store. Se non hai un ID Apple, puoi crearne uno tramite iTunes cliccando su Accedi e poi su “Crea ID Apple”.