Apple Music offre un particolare abbonamento per gli studenti universitari.

Apple Music è il servizio di streaming musicale più in voga del momento. Per soli 9,99 euro si ha diritto ad ascoltare la musica in maniera illimitata in alta qualità. Molti mesi fa i rumors parlavano di un probabile sconto per gli studenti universitari.  Poco dopo la notizia è stata confermata dalla stessa Apple. La piattaforma musicale offre un particolare abbonamento per gli studenti universitari. Invece di 9,99 euro gli studenti potranno usufruire del servizio al prezzo di 4,99 euro.

Anche se il nostro bel paese è sempre l’ultimo a ricevere gli aggiornamenti tecnologici ad oggi questo servizio è sbarcato in italia. I paesi in cui è possibile usufruire dello sconto sono:Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Cile, Colombia, Finlandia, Francia, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svizzera, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Thailandia e gli Emirati Arabi.

Ricordiamo che Apple Music gode di un periodo di prova gratuito di 3 mesi. In questo periodo è possibile provare tutte le funzioni della piattaforma: dallo streaming al social. Una delle particolari differenze che caratterizza questo servizio è che è possibile comunicare con i propri artisti preferiti.

Purtroppo questa funzione non ha avuto un largo successo ma è comunque una novità nel mondo dello streaming musicale.