r&d

Dopo l’India e la Cina, Apple ha deciso di aprire un centro R&D in Indonesia il prossimo anno.

Con il mercato asiatico che vede un grande e crescente interesse per Apple, l’azienda sembra voler concentrarsi ad espandere le sue attività di ricerca e sviluppo nella regione. A seguito dell’annuncio dell’apertura di centri di sviluppo multipli in India e in Cina, il sito indonesiano Tempo riporta che Apple ha in mente di aprire, nel 2017 in Indonesia un centro R&D, precisamente a a Jakarta

Il colosso della tecnologia, Apple ha intenzione di istituire un centro R&D nei primi mesi del 2017. Il ministro della Comunicazione e dell’Informazione Rudiantara ha detto che lo sviluppo del progetto per il nuovo centro è arrivato allo step finale.

Rudiantara ha detto che Apple dovrebbe confermare la posizione del nuovo centro il mese prossimo, e dovrebbe iniziare la costruzione e il reclutamento del personale nel 2017.

Mentre Apple concentra la maggior parte del suo lavoro di ricerca e sviluppo a Cupertino, continua ad avere un numero crescente di uffici satellite in tutto il paese. Questi sono creati per una molteplicità di ragioni, a volte per motivi pratici – come ad esempio la possibilità di attingere a competenze locali – e altre volte per motivi politici, contribuendo a garantire buone relazioni con i paesi che hanno bisogno di approvare l’importazione o la vendita di prodotti Apple.

MakeMac ha suggerito che l’istituzione del centro è stata una contropartita di una licenza che permette alla società di vendere prodotti LTE in Indonesia. L’Indonesia è il quarto paese più popoloso del mondo, dopo la Cina, l’India e gli Stati Uniti, con una popolazione totale di più di 260M persone.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN