solitario
solitario

Microsoft sta per portare il classico dei classici, il solitario, da Windows ad Android & iOS.

Microsoft ha annunciato l’uscita dell’applicazione mobile di Microsoft Solitaire Collection che sarà disponibile per iPhone, iPad, iPod touch e dispositivi Android in download gratuito. Gli utenti PC vedranno nel Solitario un classico dei classici di Windows, presente in ogni versione del suo S.O.

La nuova app di Microsoft, Microsoft Solitaire Collection include cinque diversi solitari:

KLONDIKE: Questa versione è il classico senza età che molte persone chiamano semplicemente “”solitario””. Cerca di rimuovere tutte le carte dal tavolo con il sistema a una o a tre carte, e con il punteggio tradizionale o il metodo di punteggio Vegas.

SPIDER Otto colonne di carte aspettano solo di essere rimosse con il minor numero di mosse possibile. Inizia giocando con un solo seme e, quando te la sentirai, scopri cosa sai fare con due o addirittura quattro semi nella stessa partita.

FREECELL Usa quattro celle extra per spostare le carte mentre provi a liberare il tavolo. FreeCell è un gioco più strategico di Klondike, e premia i giocatori che sanno anticipare un buon numero di mosse successive.

TRIPEAKS Seleziona le carte in sequenza, crescente o decrescente, per guadagnare punti e liberare il tavolo. Quanti tavoli libererai prima di finire i turni?

PYRAMID Abbina due carte che sommate danno 13 per rimuoverle dal tavolo. Cerca di raggiungere la vetta della piramide. Scopri quanti tavoli puoi liberare e che punteggio riesci a raggiungere in questo gioco di carte che crea dipendenza!

L’app mobile include anche sfide quotidiane per tutte le cinque partite ed offrono ai giocatori, la possibilità di ricevere scudetti e ricompense. C’è anche integrazione diretta con il servizio Xbox.

Ecco i download e…buon divertimento!

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN