iPhone SE è stato uno smartphone molto particolare per un target particolare. Apple non ha previsto un successore per questo modello.

iPhone SE ha saputo stupire la stampa e gli utenti finali per almeno due motivi. Si tratta del primo iPhone con design invariato e migliorato solo internamente. Le caratteristiche proprie del modello SE rilasciate ad un prezzo davvero competitivo.

Al giorno d’oggi sono ancora molti gli utenti che possiedono un iPhone 5 o iPhone 5S. Uno dei principali motivi è sicuramente l’uso ad una mano e la sua tascabilità. Apple ha pensato bene di rilasciare un dispositivo invariato fisicamente ma con le caratteristiche hardware più avanzate.

Pari al modello iPhone 6s per potenza e batteria, iPhone SE ha saputo conquistare il pubblico molto rapidamente. Probabilmente a causa del suo prezzo relativamente basso. Purtroppo però non avrà un successore.

id499884-1

Apple non vorrebbe mai andare ad influenzare le vendite dei top di gamma iPhone 7 e iPhone 7 Plus.Ma il motivo potrebbe essere anche un altro. Il mercato dei dispositivi con display da 4″ è   in declino e probabilmente destinato a morire. Sono molte le compagnie che non producono più smartphone con l’utilizzo ad una mano. Ormai il trend del mercato si sta orientando sempre d i più verso i dispositivi con il display da 5″ in media. Alcuni puntano il tutto per tutto addirittura sui famosi phablet, phone e tablet dalla grandezza superiore ai 5,5″. Ritornando al nostro caro iPhone SE è stato uno smartphone che ha saputo conciliare le migliori ed avanzate caratteristiche in un display da 4″.  E’ possibile affermare che  SE sarà limitato ad una sola ed unica generazione e quello attuale è destinato a diventare un trampolino per portare le persone verso i 5″   Ricordiamo però che si tratta di un ottimo smartphone e che tirerà avanti ancora diversi anni. Infatti con il prossimo sistema operativo, iOS 11, Apple dovrebbe escludere solamente iPhone 5. Siamo salvi.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.