Amici di iTechMania Microsoft ha rilasciato la prima versione di Visual Studio per Mac.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato in un articolo del possibile rilascio del software Visual Studio per gli utenti Mac. Fino ad oggi visto che il software non era ancora stato realizzato i possessori di Mac dovevano installare una macchina virtuale con Windows per installare il programma utilizzato da molte persone. Come abbiamo già riportato nell’articolo di pochi giorni fa Microsoft ha affermato che Visual Studio per Mac è stato progettato per fornire una contropartita diretta alla versione per Windows, anche se l’azienda è consapevole che non potrà mai raggiungere gli stessi traguardi che ha raggiunto con l’app per Windows perchè la diatriba tra Mac e Windows è esistita, esiste ed esisterà!

Clicca qui per scricare Visual Studio per Mac

Se vi piace l’esperienza di sviluppo fornita da Visual Studio, ma avete bisogno o volete usare MacOS, dovreste sentirvi a casa. La sua UX si ispira a Visual Studio, ma è progettato per apparire e sentirsi come un cittadino nativo di MacOS. E come Visual Studio per Windows, è completato da Codice di Visual Studio e qualora non aveste bisogno di un IDE completo, ma desideriate un editor di sorgente autonoma ricco e leggero, questo fa al caso vostro.

La compatibilità è un obiettivo chiave di Visual Studio per Mac. Anche se è un prodotto nuovo e non supporta tutti i tipi di progetto di Visual Studio, condivide ed hanno in comune la stessa soluzione MSBuild e lo stesso formato di progetto. Se si dispone di membri del team che utilizzino MacOS e Windows, o qualora si voglia passare indistintamente tra i due sistemi operativi, è possibile aprire i progetti senza dover effettuare conversioni o migrazioni di progetti.

Buon download