AirPods sono le nuove cuffie wireless presentate da Apple. Annunciate insieme alla nuova generazione di iPhone tardano ad arrivare.

AirPods sono l’oggetto tecnologico più atteso del secondo semestre del 2016. Questo prodotto fu annunciato insieme ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus ma tarda ad arrivare. Secondo quanto citato da Apple le nuove cuffie sarebbero arrivate sul mercato verso la fine di Ottobre. Cosi non è stato. Secondo recenti rumors si era pensato che potessero arrivare con l’inizio dell’anno 2017.

Oggi invece una sorpresa ha colpito tutti gli utenti appassionati di Apple. Le nuove AirPods saranno disponibili prima del previsto. Nell’ultimo volantino presentato da Esselunga,appaiono già prenotabili in store e online.

ispazio-46-750x1000

Esselunga fa sapere che le prenotazioni sono già aperte e che saranno disponibili a partire dal 23 Dicembre 2016. Una bella sorpresa per chi sperava di averle già sotto l’albero questo natale. A questo punto è possibile affermare che le AirPods saranno presenti negli Store Apple quanto prima.

Ricordiamo che queste cuffie possiedono un chip intelligente che permette di agevolare la vostra fruizione musicale. Tramite il chip W1 è possibile bilanciare il suono riprodotto anche da una singola cuffia. Sarà possibile sfruttare Siri tramite un semplice tap. Le AirPods verranno vendute accompagnate da una confezione che ha il compito di protezione e di ricaricare del dispositivo. Sarà possibile quindi ricaricare le cuffie in mobilità per usufruire sempre della riproduzione musicale. Il loro prezzo è fissato a 169 euro. Decisamente alto per un paio di cuffie wireless ma adeguato se pensiamo che questa tecnologia potrebbe rivoluzionare la fruizione musicale globale.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.