drop
drop

Drop, una semplice utility che può venire in aiuto di grafici e non introduce il supporto alla TouchBar.

Drop, un selettore di colori per MacOS, è stato lanciato oggi con annesso supporto alla TouchBar dei nuovi MacBook Pro. Costruito dal team di sviluppo di Tapity, Drop viene visto come strumento leggero che permette all’utente di selezionare ed campionare rapidamente i colori direttamente dallo schermo. I colori campionati possono essere aggiunti alla tavolozza e possono essere automaticamente copiati negli appunti.

Drop viene in aiuto agli sviluppatori ed ai progettisti che a volte devono scriversi  i codici o devono andare alla ricerca del formato HEX o dell’RGB. Al lancio l’applicazione, è sufficiente fare clic sul contagocce e spostare il cursore sul colore che si desidera campionare. Scorrimento dentro e fuori con il mouse o con trackpad si può ottenere una lente di ingrandimento e si può andare a reperire, ad esempio, un colore di una determinata sfumatura.

Goccia Color Picker (utilizzando Touché per simulare touch Bar)

I designer e gli sviluppatori utilizzano più volte al giorno, molti raccoglitori di colore sui propri Mac cercando di catturare i colori che maggiormente gli ispirano, tentando di organizzare tutti i colori necessari per un determinato progetto, ed ottenere il valore RGD o HEX  da utilizzare nel loro codice. Drop è un nuovo selettore di colori che rende questo processo più preciso, e molto più veloce.

Caratteristiche principali:
  • Zoom:  Con il selettore colore abilitato, utilizzare la rotella di scorrimento per controllare il livello di ingrandimento.
  • Copia: Copia immediatamente il colore negli appunti, nel formato desiderato, tra cui Swift, Objective-C, e altri formati web
  • Salva:  Salva i colori alla tavolozza di colori da utilizzare in seguito
  • Crea:  Aggiusta un colore o crea un colore completamente nuovo, invece di catturarne uno dallo schermo
  • Scorciatoie:  creare scorciatoie universali da tastiera in modo che il selettore ed i colori siano a portata di mouse da qualsiasi applicazione si stia utilizzando
  • Precisione:  Cambia il profilo colore in base alla applicazione di origine per ottenere i colori più accurati. Sì, diverse applicazioni utilizzano diversi profili di colore e l’app è in grado di adattarsi al profilo colore del display e dell’app che si va ad utilizzare.
  • Touch Bar:  Avere un rapido accesso ai colori comuni s, nonché al selettore.

Drop è disponibile nel Mac App Store ed in vendita per un prezzo di lancio di € 3.99 (50% del prezzo regolare). Per ulteriori informazioni su Drop, visitate il sito ufficiale  http://dropcolorpicker.com .

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN