Eh si anche Apple ha deciso di creare un proprio libro che prenderà il nome di “Designed by Apple in California”
Apple ha oggi annunciato l’uscita di un proprio libro dedicato a Steve Jobs che prenderà il nome di “Designed by Apple in California” e che racconterà i 20 anni di cambiamenti di design dei prodotti della società più amata al mondo.
Lo Chief Design Officer di Apple ha dichiarato:”Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design.”
Il libro racchiude 450 immagini che riguardano prodotti dal 1996 ad oggi scattate dal grandissimo fotografo Andrew Zuckerman.
Il libro sarà disponibile da domani 16 novemebre 2016 su apple.com.
Gli stati che potranno acquistarlo in esclusiva assoluta sono Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, e in alcuni Apple Store selezionati accuratamente. Inizialmente quindi non avremo il piacere di acquistare il libro in lingua italiana.
Nell’introduzione del libro che è possibile acquistare in due formati e con un design altrettanto degno di nota , lo Chief Design Officer di Apple Jony Ive dichiara che:
” Sebbene sia un libro di design, non parla del team di design, del processo creativo o dello sviluppo dei prodotti. È una rappresentazione oggettiva del nostro lavoro che, ironicamente, descrive chi siamo.
Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. La nostra speranza è sempre stata quella di essere definiti da ciò che facciamo anziché da ciò che diciamo.Ci impegniamo, con vari gradi di successo, a definire oggetti che apparentemente non richiedono alcuno sforzo. Oggetti che appaiono così semplici, coerenti e inevitabili da non avere alcuna ragionevole alternativa.”