non profit
non profit

Ora è possibile effettuare donazioni ad organizzazioni non profit tramite Apple Pay.

Apple Pay ora è diventata una delle tante opzioni di pagamento quando si va ad effettuare una donazione online per un qualunque delle diverse organizzazioni non profits esistenti. Apple ha annunciato che il suo servizio di pagamento mobile potrà essere utilizzato per donare denaro ad oltre di una dozzina di organizzazioni non profit a partire da oggi.

“Stiamo rendendo incredibilmente facile effettuare delle donazioni con Apple Pay”, ha detto Jennifer Bailey, vice presidente di Apple di Apple Pay. “Siti web e applicazioni ci dicono che vedono molte delle persone completare un acquisto con Apple Pay rispetto ad altri metodi di pagamento. Riteniamo che offrendo un modo così semplice e sicuro per supportare l’incredibile lavoro delle organizzazioni non profit si potrà avere un impatto significativo sulle comunità in cui operano. “

Apple Pay consente di effettuare pagamenti online in modo sicuro utilizzando dei token piuttosto che il vostro numero di carta di credito. Apple Pay sul web è ora disponibile per le organizzazioni senza scopo di lucro che adottano tale modalità di pagamento, possibile grazie alla nuova funzionalità di iOS 10 che insieme MacOS Sierra presentati a settembre che hanno permesso tutto ciò.

Attualmente ci sono però alcune limitazioni riguardanti l’utilizzo di Apple Pay per le donazioni verso alcune organizzazioni non profit. Per esempio, Apple Pay non supporta la possibilità di fare delle donazione mensili per l’Ospedale dei Bambini St. Jude. Tuttavia, la comodità di usare di Apple Pay è di gran lunga superiore (e più sicura) rispetto alla modalità di inserimentoe manuale dei dati della carta di credito e ciò dovrebbe incoraggiare le donazioni una tantum.

Altre organizzazioni no profit tra cui ‘charity: water’ consentono le donazioni mensili e quindi non è da ritenersi una limitazione di Apple Pay in quanto è possibile effettuare questo tipo di operazioni.

Apple ha anche collaborato con diversi rivenditori per promuovere Apple Pay sul web con promozioni speciali per delle vacanze, qualora si decidesse di utilizzare questa modalità di pagamento.

La caratteristica funziona su iPhone e iPad e su tutti Mac. I nuovi MacBook Pro con la TouchBar e quindi, il Touch ID, consentono inoltre di utilizzare l’impronta digitale per confermare l’autenticazione e quindi le informazioni relative alla carta.

mela Pay

Apple dice che attualmente queste associazioni supportano le donazioni utilizzando Apple Pay:

Queste cinque sono in arrivo:

Apple Pay per funzionare sul web richiede l’ultimo aggiornamento software e soprattutto, funziona solo con Safari.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN