Se la proposta di Trump andrà in porto in Cina potrebbe esserci un forte calo delle vendite e numerosi problemi alla produzione degli iPhone.

Nella sua campagna elettorale Trump ha accennato di volere avviare dei blocchi comerciali e quindi evitare la produzione in Cina. Il nuovo presidente degli USA ha inoltre affermato tra i punti del suo programma di voler attivare un’imposta del 45% su tutti i prodotti importati dalla Cina proprio per evitare l’entrata di prodotti scadenti nella propria nazione.

Questa mossa secondo il presidente Trump andrebbe a favorire sia produzione che vendita delle aziende americane nonchè l’aumento del lavoro.

I cinesi hanno comunicato però che se questa legge andasse in porto le vendite degli iPhone nel proprio paese diminuirebbero velocemente. In questo momento in molti sperano che questa legge comunicata da Trump nella propria campagna elettorale non vada in porto anche se il presidente degli USA può imporre dazi del 15% sulle importazioni soltanto se si trovano in uno stato di emergenza. Come sappiamo la Cina importa miliardi di prodotti in quasi tutto il mondo facendo girare l’economia, quindi una mancata importanzione nell’America potrebbe causare non solo effetti positivi ma anche negativi.

Per eventuali novità sulla vicenda continuate a seguirci