Mac App Store potrebbe subire una vera e propria rivoluzione. Ancora scarsamente utilizzato dagli utenti, potrebbe raggiungere velocemente download da capogiro.
Mac App Store è il negozio virtuale per acquistare applicazioni e programmi da far girare sul vostro Mac. Nato ormai molti anni fa, questo portale non ha mai preso il piede come invece per il suo fratellino di iOS.
La motivazione più probabile di questo mancato decollo è la scarsità di applicazioni e programmi presenti nel Mac App Store. Contrariamente per quanto avviene con iOS, per i computer esistevano già dei portali che permettono di scaricare programmi (anche gratuitamente).
Tutto questo però potrebbe finire e Apple potrebbe andare a rivoluzionare completamente questo mercato. Gli sviluppatori ucraini dell’app CleanMyMac hanno mostrato la loro recente idea per contribuire a questa rivoluzione.
Si tratta di un abbonamento mensile del valore di circa 10$ che permetterebbe di scaricare applicazioni in modo illimitato sullo Store. In questo modo gli utenti sarebbero più propensi a scaricare programmi all’interno del Mac App Store. Nella settimana prossima il team di sviluppatori presenteranno pubblicamente la loro idea e poi starà ad Apple giudicarla interessante o meno.
Probabilmente Apple potrebbe rivelarsi non interessata a questo progetto. Mac App Store rimarrà uno store secondario?