Xiaomi ha da poco presentato sul suo sito i nuovi auricolari in-ear, che ha chiamato Xiaomi Piston Pro. Vediamo tutte le informazioni disponibili, il prezzo e la data d’uscita nell’articolo.
Sono state annunciate le Piston Pro, i nuovi auricolari in-ear di casa Xiaomi, successori delle Piston Hybrid. L’azienda cinese è così arrivata alla quinta generazione degli ottimi auricolari.
Iniziamo parlando del design, rimasto invariato fino alle Piston 2, evolutosi con le Piston 3 ed Hybrid ed ora arrivato ad un livello davvero premium! La cassa auricolare è realizzata in metallo anodizzato, i padiglioni sono stati inclinati di 45° in modo da offrire un maggior comfort al nostro orecchio. Come sempre, i padiglioni sono adattabili a varie misure di orecchie tramite gli appositi gommini sostitutivi inclusi nella confezione.
Passando all’interno dell’auricolare, notiamo anche qui un grande salto di qualità dell’azienda. Il sistema di riproduzione delle vibrazioni è totalmente cambiato! Si è passati, infatti, ad un sistema a doppia bobina, la quale permette di avere un suono più qualità molto più elevata, rispetto al modello precedente. Questo perché le vibrazioni vengono divise, tramite alcuni criteri audio, tra la prima e la seconda bobina.
Gli auricolari saranno venduti a partire dall’11 novembre, quindi, non dovremo attendere molto per acquistarli. Il prezzo? 149 yuan, che corrispondono a poco più di €20.