Qualche settimana fa Apple ha presentato i nuovi MacBook Pro, dai quali – la stessa azienda – si attende un grande successo. I dati non deludono, anzi, rivelano tanti ordini nel 2017.
Apple ha detto ai propri produttori e fornitori di componenti per i nuovi MacBook Pro, di aumentare la produzione! Questo a causa dei tanti ordini attesi tra la fine del 2016, principalmente nel periodo natalizio.
Per questo, l’azienda di Cupertino, si sta già organizzando per quanto riguarda le spedizioni da effettuare durante il Q1 del prossimo anno. Apple sembra essere molto ottimista, tanto da pensare di reinvestire gli eventuali profitti che superano le aspettative in nuovi progetti per il 2017.
Non è tutto oro quello che luccica però, infatti la previsione di tante spedizioni nel 2017 potrebbe anche essere dovuta ai ritardi dell’attuale anni. Apple, nell’anno corrente, ha fatto ritardo con le spedizioni dei nuovi MacBook della serie Pro, a causa della mancanza di alcuni componenti per la produzione di massa, come la tastiera con TouchBar, le batterie e le cerniere meccaniche.
Passando ai numeri, sono previsti 15 milioni di ordini entro la fine del 2016, che diventeranno più di 25 milioni durante il 2017, portando così tanti soldi nelle casse di Cupertino.
L’unico problema potrebbe essere la produzione della tastiera con TouchBar, che risulta avere un lungo processo di produzione e, quindi, richiede più tempo. A dirlo sono stati vari esperti del mercato cinese. Apple, però, pensa di risolvere il problema semplicemente ordinando più componenti, anche senza essere certi di sfruttarli, andando a rischiare un po’ di capitale per non restare indietro con le tempistiche.