Come tutti abbiamo notato durante (e dopo) il Keynote di Ottobre, i nuovi MacBook Pro montano solo porte USB Type C, ma questo non sembra essere un problema, perché? Serve solo un piccolo adattatore e voilà, vediamo tutti i dettagli.

Apple ha deciso di passare in definitivo alla nuova tecnologia USB-C, dopo il MacBook da 12 pollici ha, infatti, “convertito” alla nuova era anche i recentissimi MacBook Pro da 13 e 15 pollici, i quali montano solo porte USB di tipo C.
Molti utenti, specialmente coloro che usano i Mac in ufficio, si sono posti il problema di collegamento degli “strumenti di lavoro”, per loro quotidiani, quali:

  • Stampante
  • Microfono
  • Accessori audio-video

Subito arrivata la risposta, con la quale è stato detto che sarà possibile sfruttare il tutto grazie ad un semplice adattatore da USB-A ad USB-C che viene fornito con l’accessorio e può essere collegato ad ogni cavo di tipo C.

MacBook Pro - AtoC (2).jpg

In alternativa si può procedere all’acquisto di un cavo che ha un’estremità in USB-C (da collegare al MacBook) e l’altra in USB-A (da collegare al dispositivo esterno).

MacBook Pro - AtoC (1).jpg

Entrambe le soluzioni sono compatibili sia con i nuovi MacBook Pro sia con il MacBook da 12 pollici.

Ma se, invece di usare tutti questi cavi ed adattatori, si passasse al wireless? Fateci sapere cosa ne pensate!

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish