Come tutti abbiamo notato durante (e dopo) il Keynote di Ottobre, i nuovi MacBook Pro montano solo porte USB Type C, ma questo non sembra essere un problema, perché? Serve solo un piccolo adattatore e voilà, vediamo tutti i dettagli.
Apple ha deciso di passare in definitivo alla nuova tecnologia USB-C, dopo il MacBook da 12 pollici ha, infatti, “convertito” alla nuova era anche i recentissimi MacBook Pro da 13 e 15 pollici, i quali montano solo porte USB di tipo C.
Molti utenti, specialmente coloro che usano i Mac in ufficio, si sono posti il problema di collegamento degli “strumenti di lavoro”, per loro quotidiani, quali:
- Stampante
- Microfono
- Accessori audio-video
Subito arrivata la risposta, con la quale è stato detto che sarà possibile sfruttare il tutto grazie ad un semplice adattatore da USB-A ad USB-C che viene fornito con l’accessorio e può essere collegato ad ogni cavo di tipo C.
In alternativa si può procedere all’acquisto di un cavo che ha un’estremità in USB-C (da collegare al MacBook) e l’altra in USB-A (da collegare al dispositivo esterno).
Entrambe le soluzioni sono compatibili sia con i nuovi MacBook Pro sia con il MacBook da 12 pollici.
Ma se, invece di usare tutti questi cavi ed adattatori, si passasse al wireless? Fateci sapere cosa ne pensate!