Ultimamente gli Store Apple son presi di mira e questa volta è il turno di uno Store italiano: Fiordaliso.
Non solo gli Apple Store degli Stati Uniti vengono presi di mira. Questa volta è il turno di uno Store italiano, quello presente nel centro commerciale Fiordaliso alle porte di Milano, per la precisione a Rozzano. Lo store è stato svaligiato la scorsa notte, quindi, tra domenica 30 ottobre e lunedì 31 ottobre, da ladri professionisti che son riusciti a elidere qualsiasi allarme e son fuggiti con un bottino di circa 50.000 euro. Hanno portato via Mac, iPhone, iPad.
I carabinieri indagano sull’accaduto ma dalle prime ricostruzioni, sembra che i ladri si siano introdotti nel centro commerciale, dal tetto attraverso un lucernario, elidendo qualsiasi tipo di allarme. Da veri professionisti poi, hanno camminato lungo tutto il controsoffitto fino a raggiungere l’Apple Store. Calati all’interno, hanno fatto razzia di tutti i prodotti esposti, tra cui Mac, iPhone, iPad riuscendo a fuggire, con un bottino che quota circa cinquantamila euro.
Sappiamo benissimo che i prodotti Apple saranno subito bloccati e sicuramente iPad e iPhone, già in questo momento, risulteranno essere inutilizzabili ma ciò non toglie che l’Apple Store ha subito un ingente danno.
Rimanete collegati su iTechMania, non appena avremo delle news a riguardo, ve lo comunicheremo!