Steve Jobs è considerato da molti, giustamente, come il padre fondatore dell’azienda più innovativa e più High Tech del mondo, Apple .
Sembra quasi impossibile pensare a Jobs come figlio di una famiglia molto modesta con padre operaio dopo che il suo patrimonio è stato stimato in 8,3 miliardi di dollari e considerato tra le 100 perone più ricchi del mondo.
Nonostante la sua vita fosse caratterizzata dalla massima modestia, Jobs ha voluto dedicarsi un bel regalo nautico concedendo l’incarico di ideare gli spazi interni al notissimo designer Philip Starck e realizzare uno Yacht superlusso dove avrebbe passato delle estati tranquille insieme a sua moglie ed ai suoi figli.
Lo Yacht battezzato con il nome Venus conta uno scafo lungo ben 78 metri che ricorda il design pulito, semplice ma sofisticato allo stesso tempo dei suoi tanto amati Apple Store.
In rete non sono molto diffuse le immagini dell’interno di questo gigante dei mari in quanto lo stesso Steve non ha mai permesso a nessuno di entrare ad eccezione della famiglia e dell’equipaggio. One More Thing ha concesso alla stampa alcune immagini che mostrano come nella cabina di pilotaggio siano presenti ben 7 iMac 27″ .
Il costo totale di Venus si aggira intorno ai 100 milioni di dollari, bazzecole per il patrimonio di Steve Jobs ma dopo la sua scomparsa avvenuta il 5 ottobre 2011 per colpa di un cancro che lo stava divorando dall’interno, questo stesso Yacht è stato sequestrato dalla magistratura olandese. La colpa del genio della mela sarebbe di non avere pagato totalmente la cifra stabilita di 9 milioni di dollari a Starck che testimoniò di averne ricevuti solamente 6.
Grazie ad un accordo tra le parti giunto in seguito, questo colosso potrà solcare i mari dando scena di sè ovunque passi.