Manca ancora qualche giorno al 28 Ottobre ma i primi Hands-On del nuovo Apple Watch Nike+ sono già approdati in rete. Ecco come funziona lo smartwatch:
Apple ha collaborato con Nike al fine di creare Apple Watch Nike+, smartwatch pensato per chi pratica running. La versione speciale del nuovo smartwatch giunto alla seconda serie include benefici extra, come disegni della band e colori unici, quadranti Nike esclusivi, integrazione a 360° con le applicazioni di Nike. I nuovi modelli saranno disponibili e verranno spediti a partire dal 28 ottobre, e 9to5Mac ha avuto la possibilità di provarlo in anteprima descrivendoci le caratteristiche che lo rendono unico.
Apple Watch Nike+ include, di base, tutte le caratteristiche di Apple Watch Series 2, tra cui un GPS integrato per la corsa all’aperto e il monitoraggio delle corse in bici senza la necessità di portare con sè l’iPhone, una forte resistenza all’acqua che permette l’utilizzo dello smartwatch durante gli allenamenti di nuoto, un display molto più brillante per una maggiore visibilità in condizioni di forte illuminazione esterna.
I modelli di Watch Nike+ saranno disponibili in due dimensioni, con due finiture alluminio, con quattro cinturini di diverso colore: display da 38mm o 42mm, cassa in colorazione argento ospace gay e bracciale nero/Volt, nero/Cool Gray, Flat Silver/Volt, e Flat Silver/Bianco .
Apple Watch Nike+ sarà disponibile a partire dal 28 di ottobre ad un prezzo di 439€ per la versione con cassa da 38mm e 469€ per la versione con cassa da 42mm.
Apple Watch Nike+ è dotato di due quadranti unici firmati Nike che hanno, di particolare, il font utilizzato, Nike, ed il colore Volt, caratteristiche disponibili sia nella versione digitale sia in quella analogica. È possibile, inolte, personalizzare lo stile di entrambe le Watch faces ed è presente una scorciatoia che offre l’accesso immediato all’app Nike + Run Club.
Oltre ai due quadranti Nike, è anche possibile utilizzare il colore Volt ed il font Nike sui quadranti predefiniti Apple, siano essi analogici o digitali, nel riquadro attività, nei numeri, e nel cronografo. Questa caratteristica è esclusiva, per i Watch Nike+ e non sarà disponibile per tutti gli altri modelli della Series 2.
Il cinturino Nike Sport è l’unico che dispone di perforazioni stampate a compressione, che offrono una maggiore ventilazione durante le attività e un peso più ridotto. Le versioni Black e Volt o Cool Gray sono offerte con il modello avente la cassa Space Gray mentre le versioni che dispongono del cinturino Flat Silver e colori Volt o White sono offerti in combinazione alla cassa color Silver.
La versione dell’app Nike+ Run Club, presente sui modelli demo è diversa dalla versione dell’app attualmente su App Store; non è chiaro se essa sia una versione aggiornata della app che sarà disponibile per tutti i possessori di Apple Watch oppure se sia una versione limitata a questa edizione di Apple Watch.
Altro punto non chiarissimo è se in futuro, i cinturini Nike Sport verranno venduti separatamente, ma ad oggi pare di no. E’ possibile, tuttavia, che essi vengano immessi sul mercato, visto che anche questa edizione, limitata, offre la possibilità di intercambiarli.