Instagram si aggiorna alle versione 9.5

Instagram, il social network con oltre 500 milioni di utenti attivi e più di 90 milioni di foto e video caricati al giorno, ha reso disponibile la versione 9.5 che non offre svolte epocali ma si concentra su alcuni aspetti pratici che di certo miglioreranno di gran lunga l’esperienza dell’ utilizzatore. Il popolare social network, diventato a volte fondamentale nella vendita del proprio prodotto/azienda e quindi ulizzatissimo ai fini commerciali, da oggi offre ai propri utenti la possibilità di visualizzare le notifiche rich.

instagram-business1

In altre parole, sarà possibile visualizzare in anteprima un’immagine e aprirla senza necessariamente avviare l’app direttamente dal centro notifiche di iOS 10. Si potrà consultare inoltre il numero di “Mi piace” e a propria volta mettere direttamente un like. Gli assidui frequentatori di Instagram sanno bene quanto questa feature possa risultare comoda.

Sottolineando anche una piccola variazione nella visualizzazione dei like (apparirà il numero totale a partire dal quarto “Mi piace”, così come i nomi di alcuni utenti che hanno apprezzato). c’è da ricordare che le notifiche rich furono presentate lo scorso settembre, durante il keynote di Apple dove presentò al mondo il nuovo iPhone 7 e il sistema operativo iOS 10.

 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN