Galaxy S8: con grossi innovazioni come riscatto
Il Galaxy S8, che sarà l’occasione di riscatto per Samsung, avrà anche il Viv AI Assistent. Dopo gli ormai stranoti problemi relativi al Galaxy Note 7 la cui batteria esplode sotto carica , dopo la maxi-multa inflittagli dalla Corte suprema degli Stati Uniti in appello, di ben 119 milioni in favore di Apple, sembra puntare tutto sul prossimo device. Tanti sono i rumors che circolano intorno al Galaxy S8, che dovrebbe uscire il 26 febbraio, secondo un teaser immagine trapelato in questi giorni.
In queste ore, tra i rumors, sta anche circolando un’importante indiscrezione secondo la quale il Galaxy S8 avrebbe anche il Viv AI Assistant al posto della S Voice. Di cosa si tratta?
Dalla Cina arriva la voce che il prossimo smartphone della serie S di Samsung Galaxy avrà due varianti: una con 2K 5.1 pollici(dovrebbe essere QHD), display curvo Super AMOLED, e l’altra con un display da 5,5 pollici, in 4K e UHD. Questo secondo modello da 5,5 pollici sarà caratterizzato da una configurazione dual-camera. Inoltre, un’altra voce afferma anche che il Samsung Galaxy S8 sarà alimentato da Qualcomm Snapdragon 830 SoC (che sarà realizzato con processore 10nm), anche se non per tutti i mercati. Alcuni infatti saranno alimentati dalla variante Exynos 8895. Ma la vera chicca, è che il Galaxy S8 utilizzerà un Viv Al Assistent. Che sostituirà così la S Voice. Frutto questo dal fatto che la multinazionale coreana ha rilevato Viv Labs e porterà non solo il protagonismo nel campo dell’assistenza virtuale ma anche un’evoluzione di tutti i suoi prodotti, soprattutto telefonia e elettrodomestici.