Apple Music è stato lanciato insieme all’aggiornamento iOS 8.4.1 e prometteva di rivoluzionare nuovamente il mondo musicale grazie all’introduzione della musica streaming.
Questo servizio è stato concesso nel periodo prova di 3 mesi nel quale si potevano testare tutte le funzionalità per poi decidere in seguito se mantenere l’abbonamento o disdirlo.
In molti pensavano che Apple fosse arrivata troppo tardi in questo mercato, in quanto Spotify, aveva preso largamente piede e si era diffuso in tutto il mondo contando quasi 20 milioni di utenti attivi con versioni a pagamento e gratuite. Ma Apple non delude mai le aspettative e nel giro di 6 mesi dal lancio di questo servizio gli abbonati sono già 10 milioni, certo la strada è lunga per potere raggiungere il colosso di Spotify ma tenendo conto che questi risultati sono stati ottenuti in appena 6 mesi non ci rimane che pensare che quando la mela decide di entrare in un nuovo mercato sa perfettamente il fatto suo e che molto velocemente si sbarazzerà della concorrenza