Spotify, nota app per lo streaming musicale, è appena finita sotto i riflettori. Dopo diverse lamentele diffuse tramite il social Twitter, sembra che il problema sia più grave di quanto si pensi.
Spotify è finita nuovamente sotto i riflettori. Questa volta non per offerte competitive o nuovi testa a testa con Apple Music. La nota app per lo streaming musicale sta diffondendo virus sotto forma di annunci pubblicitari.
A fare emergere il problema sono stati diversi utenti che su Twitter hanno postato screenshot dei danni subiti.
Il problema sarebbe causato da banner contenenti codici alterabili da remoto da finti inserzionisti. Eseguendo l’applicazione da desktop si incappa nell’apertura di siti web dannosi. Il problema è stato portato all’attenzione della società e tramite un dialogo fulmineo su Twitter, lo stesso Spotify dichiara di essere al lavoro per trovare la soluzione.
Non è la prima volta che società di questo calibro vengono prese di mira da hacker esperti. A causa di questo problema (e anche di molti altri) gli utenti migrano in massa sulla piattaforma Apple per potere utilizzare Apple Music.
Ormai le due piattaforme di streaming musicale si danno battaglia quotidianamente e si rubano gli utenti a vicenda ma si sa, quando succedono problemi di questa portata, è difficile non abbandonare definitivamente il servizio.