Oggi è una giornata particolarmente impegnativa per i proprietari di dispositivi targati Apple. Dopo il rilascio di iOS 10 e WatchOS 3 ora è la volta di MacOS Sierra che coinvolge la maggio parte dei Mac.
MacOS Sierra è stato appena rilasciato da Apple. Dopo svariate versioni in Beta con cui gli utenti hanno potuto iniziare a confrontarsi, finalmente è giunta l’ora della versione ufficiale. Il nuovo sistema operativo è compatibile con la seguente lista di computer:
Dal 2009 in avanti
- MacBook
- iMac
Dal 2010 in poi
- MacBook Air
- MacBook Pro
- Mac mini
- Mac Pro
Oltre alla risoluzione di alcuni bug presenti nella versione precedenti questo nuovo sistema operativo introduce notevoli migliori alla funzione “Continuity” che rende sempre più legati i dispositivi mobili ai personal home computer. Anche il nostro assistente intelligente Siri viene implementato ed ora viene introdotto anche nei Mac. Siri può cercare file e interagire con le apps, anche se ad oggi le sue funzionalità sono limitate alle app ufficiali Apple. Viene introdotta finalmente la funzione “Picture in Picture” presentata già diverso tempo addietro per i modelli di iPad più recenti.
A partire da stasera sarà possibile sbloccare il nostro computer attraverso Apple Watch, questa procedura rende il nostro dispositivo notevolmente più sicuro. Infine viene introdotto Apple Pay web, il futuristico pagamento digitale presentato da Apple con l’introduzione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Purtroppo Apple Pay non è ancora presente in Italia il che rende questa funzione notevolmente secondaria.