Il prossimo capitolo rivoluzionario della tecnologia sembra che sarà proprio la realtà virtuale. Da qualche anno ormai i mercati online sono stati invasi da tecnologie che permettono di vedere il mondo che ci circonda, attraverso filmati a 360 gradi, proprio come fossimo li presenti.
Stiamo parlando proprio dei visori VR che permettono, tramite svariate applicazioni e video presenti online, di immergerci completamente (o quasi) nella realtà virtuale. Abbiamo testato per più giorni il visore VR e questo è quello che è emerso:
DOTAZIONE
Il packaging del prodotto si presenta nel complesso molto semplice e minimale. Un piccolo disegno sula parte anteriore lascia presagire il design del VR contenuto all’interno. Nella confezione è possibile trovare:
- Visore VR
- Panno pulisci lenti
- Istruzioni
- Appoggia smartphone
CARATTERISTICHE
Il VR è composto principalmente da plastica che conferisce al prodotto solidità e robustezza. E’ presente un carrellino laterale,molto facile da aprire, in cui si potrà collocare il nostro smartphone (qualsiasi esso sia). Infatti è proprio la sua compatibilità universale a garantire al VR un valore aggiunto, sarà possibile collocare al suo interno tutti gli smartphone con un display che varia dai 4″ ai 6“.
Particolarmente interessante è la corda che permette al prodotto di aderire molto bene alla vostra testa, resistente, regolabile e non da alcun fastidio. Ho apprezzato molto il fatto che all’interno della scatola ci fosse una sorta di cuscinetto che permette di proteggere il vostro smartphone dalla “pinza” che blocca il dispositivo.
CONSIDERAZIONI
Il dispositivo di Esky si è presentato molto valido per il prezzo che possiede. Con appena 35,99 euro è possibile iniziare la nostra avventura all’interno del mondo 3D dominato dalla realtà virtuale. E’ possibile acquistare questo prodotto su Amazon cliccando qui
Recensione
Riassunto
Il dispositivo di Esky si è presentato molto valido per il prezzo che possiede. Con appena 35,99 euro è possibile iniziare la nostra avventura all’interno del mondo 3D dominato dalla realtà virtuale.