Nella review di oggi sottoporrò alla mia lente di ingrandimento il VR Levin, un alternativa economica e universale ai visori per la realtà virtuale più blasonati, mi convincerà?
Il mercato dei visori per la realtà virtuale è letteralmente scoppiato in questo 2016, in modo particolare durante il famoso evento di presentazione del Samsung S7 al mobile World Congress di Barcellona. Tutti ricorderanno l’immagine del CEO di Facebook Mark Zuckerberg passare inosservato tra la folla di giornalisti presenti (me compreso) che indossavano il visore di Samsung.
Da quel giorno la mania per la Realtà Virtuale è esplosa e il mercato è stato letteralmente invaso da visori di ogni tipo. Oggi voglio parlarvi del 3D box VR Levin, un visore compatibile con la maggior parte degli smartphone e dal prezzo molto contenuto.
Visore per la realtà virtuale Levin, la nostra recensione
DOTAZIONE
La dotazione di questo VR si limita al visore, manualistica e a un panno per la pulizia delle lenti, nulla più. Il packaging nonostante la dotazione misera è molto curato, visto da fuori ha tutta l’aria di essere un prodotto dalla qualità Premium.
DESIGN
Il design di questo VR è molto simpatico, nella parte frontale ricorda il volto di un Panda, aspetto evidenziato dalla bocca disegnata sotto gli occhiali neri su fondo bianco. La qualità costruttiva è buona, in linea con i prodotti di questa fascia. Nella parte interna troviamo un rivestimento morbido, comodo in fase di utilizzo per non recare fastidio e stancare una volta indossato.
CARATTERISTICHE
Quando bisogna scegliere quale VR acquistare bisogna tener conto di 3 aspetti fondamentali: la messa a fuoco, l’angolo di visione e la comodità. Questo VR Levin offre fortunatamente la regolazione della messa a fuoco, per farlo basterà girare la rondella posta nella parte superiore del visore, oltre a questo sarà possibile regolare il livello di zoom grazie ai pomelli posti alle estremità. Per quanto riguarda l’angolo di visione risulta sufficiente ma non al massimo, questo da un lato favorisce una migliore definizione e quindi resa visiva, ma perde in termini di immersività. La comodità invece è garantita da ottime imbottiture e rifiniture varie, il peso non è eccessivo il che rende possibile ore di visione senza mai stancarsi eccessivamente. La compatibilità è garantita con smartphone da 4 a 6 pollici di grandezza.
Considerazioni
Il VR Levin offre una buona esperienza ludica, il visore si fa apprezzare per qualità delle lenti, comodità e funzioni aggiuntive come la regolazione dello zoom e della messa a fuoco. La visione è molto chiara e definita, questo anche perché l’angolo di visuale non è il massimo quindi si perde qualcosa dal punto di vista immersivo ma si guadagna in definizione. Certo come ogni visore il lavoro sporco viene compiuto dal vostro smartphone, molti aspetti importanti come la definizione dipenderanno molto anche dai pixel per pollice disponibili sul vostro telefono. Ottima la possibilità di inserire all’interno smartphone da 4 fino a 6 pollici, ciò lo rende compatibile praticamente con tutti gli smartphone in commercio. una volta aperto e inserito il vostro smartphone nel visore non vi resterà altro che far partire una delle tantissime app compatibili e immergervi nel mondo virtuale per giocare, esplorare o gustarvi semplicemente un film.
Il visore è disponibile su Amazon al prezzo in offerta di 32,99€ ma grazie al nostro codice [6XYQSWTO] potrete acquistarlo con un ulteriore 20% di sconto al seguente LINK
VR Levin, il visore per la realtà virtuale
Riassunto
PRO
– Universale
– Comodo
– Regolazione della messa a fuoco e zoom
– Prezzo contenuto
CONTRO
– Angolo di visione ridotto