Watch OS 3 è il nuovo sistema operativo presentato da Apple nell’ultimo WWDC 2016, in cui non sono mancate diverse novità tra le quali risulta esserci anche ” Breathe”.
Watch OS 3 è il nuovo sistema operativo presentato da Apple nell’ultimo WWDC 2016, in cui sono state introdotto diverse nuove funzioni ed anche una miglior personalizzazione rispetto alla precedente release software. Tra le nuove funzionalità spicca Breathe, ovvero Respirare.
L’applicazione in questione, ha come obiettivo di far gestire al meglio lo stress degli utenti proprietari dell’ indossabile, chiedendo di porre attenzione alla propria respirazione per un tempistica di circa 1 minuto mediante 7 respiri. La durata poi, volendo può essere prolungata fino a cinque minuti e la respirazione rallentata o aumentata fino a quattro o dieci respiri al minuto. L’applicativo adopera anche un feedback tattile ch aiuta comunque nell’immergersi meglio nella concentrazione necessaria per effettuare l’esercizio. Al termine di tutto poi, verrà visualizzata la frequenza cardiaca con i minuti utilizzati.
Non resta pertanto che provare per chi volesse nelle prossime beta pubbliche, questa nuova funzionalità e magari attendere eventuali nuove features nelle prossime versioni software.
Se volete vedere la nostra video recensione del nuovo software , ecco qui il video: