La WWDC è alle porte, ancora pochissimi giorni e si scopriranno le carte di Apple, iOS 10 è sicuramente uno dei più attesi, vediamo insieme le novità che secondo i rumors saranno integrate nel nuovo iOS

iOS 10 tutte le novità emerse finora

Siri

siri-ios-8-offline-api

Il noto assistente virtuale riceverà un upgrade corposo, si parla di un intero SDK dedicato in modo da far interagire Siri anche con app terze.

Modalità Dark

Darkmode_ios10-600x314

Questa personalmente è una novità che attendevo da molto, iOS è orientato al bianco, tutti i menù e molte app hanno per sfondo il bianco, cosa che poco si abbina ai dispositivi space grey, e per Apple che tiene molto al design questo è un neo che va risolto, quindi prevista una modalità total black più in linea con i colori space grey.

Apple Pay

Apple-pay-3

Ci si aspettano novità anche per Apple Pay, il noto servizio di pagamenti Apple mai sbarcato in Italia. Alcuni dirigenti vicini a Apple danno per certo l’espansione del servizio in molti altri paesi, speriamo  inclusa la nostra cara Italia.

Home Kit

apple_homekit_med

La domotica è sempre stata nei piani di Apple, già lo scorso anno ha dato il via, tramite un sdk dedicato, allo sviluppo di app e strumenti in grado di interagire con la nostra casa. Si aspetta una maggiore integrazione di Home Kit e nuovi strumenti per sviluppare questa tecnologia sempre più attuale.

 Apple Music

Apple-Music-7

Qui dovrebbero esserci grosse novità. Apple sta pensando a un restyling grafico per renderla ancora più intuitiva e comoda da utilizzare, inoltre è notizia di ieri che apple vorrebbe eliminare del tutto la possibilità di acquistare i singoli brani per favorire proprio il servizio di musica streaming

Nascondere le App di sistema

f2d48_ios-8-glitch-lets-you-hide-stock-apps-without-jailbreaking-your-iphone.1280x600

Come ultima novità già più volte annunciata dallo stesso Tim Cook ma ancora mai introdotta è la possibilità di nascondere le app di sistema che reputiamo inutili  o che comunque ci prendono solo spazio nella home. Finalmente non si dovranno più buttare in qualche cartella per nasconderle ma sarà possibile farle sparire del tutto.

Queste in sintesi le novità principali che sono emerse in questi giorni pre evento, siamo sicuri che iOS 10 non si limiterà a queste poche novità, ma per conoscerle tutte l’appuntamento è giorno 13 Giungo alle ore 19 (ora Italiana). Voi che ne pensate? quali novità vorreste da questo nuovo iOS ?

FONTE