Siri, L’assistente vocale con cui Apple ci ha abituato fin dall’iPhone 4s comparirà a breve sui Mac. Ecco come sarà

Siri è uno degli assistenti vocali può intelligenti presenti sugli smartphone. Recenti rumors parlano anche della sua introduzione su diversi modelli di Mac. Se all’inizio sembravano solo voci corridoio ora la conferma è arrivata. Siri sarà ufficialmente presente sui Mac e permetterà di aprire applicazioni, condurre ricerche nel web, mandare messaggi e fare ancora molto altro. La conferma arriva da Macrumors e da una recente foto pubblicata sul noto blog dedicato ai fan della mela.

siridockicon1012-750x265

L’icona sembra che sarà quella mostrata nella foto ed in effetti può avere senso perché è lo stesso design con cui Apple ci ha abituato a vedere siri sin dall’introduzione di iOS 9. Fonti affidabili riferiscono che la mela sta conducendo gli ultimissimi test prima di lanciare ufficialmente questa intelligenza vocale. E’ abbastanza scontato che verrà annunciato nell’evento WWDC di Apple che si terrà dal 13 al 17 Giugno.

Queste sono le impostazioni presenti sull’applicazione:

sirimenubaricon1012

Oltre a permettere di svolgere tutte le normali funzioni presenti su smartphone e tablet verrà introdotta anche la funzione “Ehi Siri” presente solamente sugli ultimissimi iPhone e iPad. Apple potrebbe però introdurre qualche funzionalità aggiuntiva molto comoda su Mac. Ma per sapere questo ci tocca attendere.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.